BCC Agrigentino

Emergenza Covid - 19

Conosciamo il nostro territorio e da sempre ascoltano i bisogni di chi lo vive.

Anche in questo momento difficile, vogliamo essere “banca di comunità” fornendoti tutte le informazioni utili per affrontare al meglio l'emergenza coronavirus e individuando soluzioni per ridurre gli impatti sui nostri clienti e consentire a tutti di non rinunciare ai propri progetti, di vita e d’impresa.

Per questo motivo abbiamo attivato il portale emergenzacovid19.gruppoiccrea.it e ci impegniamo quotidianamente per rendere disponibili aggiornamenti, novità, informazioni e documentazione utile per affrontare al meglio non solo l'emergenza, ma anche i mesi che seguiranno.

Misure COVID-19

La Banca di Credito Cooperativo Agrigentino, da sempre attenta alle esigenze della comunità e in ottemperanza alle disposizioni di legge a sostegno di famiglie e imprese in difficoltà in questo delicato momento, mette a disposizione degli interessati:

La modulistica potrà essere caricata tramite UPLOAD

UPLOAD2

In alternativa, può essere inviata tramite PEC o MAIL:

  • PEC: bccagrigentino@legalmail.it
  • MAIL: moratoria2020finanziamenti@agrigentino.bcc.it

Per ogni ulteriore informazione, contatta telefonicamente la tua filiale, il numero 3501553095 o compila il form di prenotazione.

Regolamentazione Operazioni di Trading

Con la delibera 21303 del 17 marzo 2020, la Consob ha stabilito il «divieto temporaneo di assumere o incrementare posizioni nette corte su azioni negoziate sul mercato regolamentato MTA».

Risultano quindi vietate le vendite allo scoperto (o short selling) oppure altre tipologie di operazioni ribassiste sulle azioni soggette a restrizione.

Il divieto riguarda le azioni di alcune società riportate nell’allegato alla delibera (“azioni soggette a restrizione”), si applica per tre mesi dall’entrata in vigore della delibera (dal 18 marzo 2020 al 18 giugno 2020) e riguarda chiunque, persona fisica o giuridica, residente in Italia o all’estero, anche fuori dall’Unione Europea.

Chi non rispetterà le misure stabilite dalla Consob sarà soggetto a una sanzione amministrativa pecuniaria da 25.000 a 2.500.000 euro.

Comunicato BCC

Per ulteriori informazioni consulta il portale del Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA dedicato all'Emergenza Covid-19 

IN PRIMO PIANO

dal portale "Emergenza Covid19"

Decreti e altri provvedimenti

Una guida per comprendere e accedere alle misure di sostegno economico alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese.

Approfondisci

Le iniziative delle BCC del Gruppo Iccrea

Misure di sostegno

Alcune delle iniziative straordinarie a supporto del territorio per affrontare l'emergenza

scopri
Progetti di filantropia

Le iniziative filantropiche per lottare insieme contro a diffusione del Coronavirus

scrivi
raccolta fondi dona ora

Principali misure di prevenzione

Per consentire ai nostri clienti di continuare a usufruire dei servizi offerti e del supporto dei nostri consulenti, assicuriamo l’accesso alle filiali delle Banche nel rispetto di tutte le disposizioni a tutela della salute.

L’accesso avviene quindi in maniera contingentata o comunque idonea a evitare assembramenti di persone e, per garantire la sicurezza, invitiamo tutti a contribuire alcune semplici indicazioni

1.

Mantieni la distanza di almeno 1 metro, non solo all’interno delle filiali ma anche tra le persone in attesa all’esterno.

2.

Utilizza dispositivi di protezione individuale come mascherine e guanti nel caso siano disponibili.

3.

Segui le norme igieniche indicate dal Ministero della Salute.

4.

Prediligi l’uso delle casse automatiche o dell'home banking; recati in filiale solo in caso di necessità per le operazioni che devono essere effettuate allo sportello.

scopri di più
Banner pagine interne
InvestiPer Scelta
BCC Assicurazioni - ProtezionePrestito