AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA
L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo Agrigentino S. C. è indetta in prima convocazione per il 28 Aprile 2023, alle ore 8,30, nella sede legale della società, in Agrigento, via Leonardo Sciascia, n. 210 e - occorrendo - in seconda convocazione per il 29 Aprile 2023, alle ore 10,30, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
Caro Socio,
il Consiglio di Amministrazione della banca, in data 02 Agosto 2022, ha deliberato il Regolamento per il riacquisto azioni proprie
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA
L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo Agrigentino S. C. è indetta in prima convocazione per il 29 Aprile 2022, alle ore 8,30, nella sede legale della società, in Agrigento, via Leonardo Sciascia, n. 210 e - occorrendo - in seconda convocazione per il 30 Aprile 2022, alle ore 10,30, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Recepimento delle nuove Disposizioni sul Governo Societario delle Banche: informativa sulle modifiche statutarie di mero adeguamento adottate dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 35 dello Statuto;
- Modifiche al Regolamento assembleare ed elettorale;
il Consiglio di Amministrazione della banca, in data 6 Agosto 2021, ha deliberato il Regolamento per il riacquisto azioni proprie, di seguito il link per accedere all’area riservata e consultarlo
L’assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativo Agrigentino, tenutasi il 2 maggio 2021 per il tramite del Rappresentante Designato, ha approvato all’unanimità il progetto di bilancio al 31/12/2020.
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo Agrigentino S.C. è indetta in prima convocazione per il 30 Aprile 2021, alle ore 8,00, nella sede legale della società, in Agrigento, via Leonardo Sciascia, n. 210, e – occorrendo - in seconda convocazione per il 2 Maggio 2021, alle ore 10,00, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1. bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020: deliberazioni relative; 2. destinazione del risultato di esercizio 2019 e 2020; 3. informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 4. Determinazione del numero degli amministratori ai sensi dell’art. 21.1 del Regolamento assembleare-elettorale; 5. adozione del nuovo Regolamento elettorale e assembleare.
Anche per il 2021 il CDA della BCC Agrigentino ha deliberato il rinnovo della polizza “Andrà tutto bene” destinata ai propri soci, polizza dedicata all’emergenza Covid-19 per garantire una copertura assicurativa ai soci in caso di ricovero ospedaliero e per offrire assistenza post ricovero.
Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea invita tutti i portatori di interesse, interni ed esterni, a compilare il questionario su cui è incentrata l'analisi di materialità e la definizione del Piano dei Conti.
Banca di Credito Cooperativo AGRIGENTINO - Società cooperativa
Sede legale in Agrigento via Leonardo Sciascia, n. 158
Registro Imprese di Agrigento - Codice fiscale n. 02428850842
Iscritta all’Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento
Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
TENUTASI IN DATA 30 GIUGNO 2020
(Seconda convocazione)
Hanno partecipato all’Assemblea complessivamente n. 136 Soci, pari al 8,29 % dei Soci legittimati alla partecipazione.
Considerate le straordinarie modalità di intervento e di espressione del voto nella recente Assemblea ordinaria, si pubblica di seguito un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte.
RESOCONTO SINTETICO DELLE VOTAZIONI SUI PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO DELL’ASSEMBLEA
1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019: deliberazioni relative.
- Soci favorevoli: N. 136;
- Soci contrari: nessuno;
- Soci astenuti: nessuno;
- Soci non votanti: nessuno.
2. Destinazione del risultato di esercizio
- Soci favorevoli: n. 136;
3. Informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle "Politiche in materia di remunerazione e incentivazione"
Agrigento, lì 30/06/2020
p. l’Assemblea dei Soci
Il Presidente
Prof. Ignazio La Porta
L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo Agrigentino S.C. è indetta in prima convocazione per il 28/06/2020 alle ore 08,00 nella sede legale della società, in Agrigento, via Leonardo Sciascia, n. 158, e – occorrendo - in seconda convocazione per il 30/06/2020, alle ore 16,30, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
AREA ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI 2020
Le misure adottate dal Governo nell’ambito dell’emergenza da COVID-19 mirano a favorire il contenimento del contagio sul territorio nazionale, anche attraverso la riduzione, per quanto possibile, delle interazioni fisiche.