logo BCC Agrigentino

richiedi appuntamento

Previdenza Complementare

Descrizione
Descrizione

Con BCC Risparmio & Previdenza, Ti offriamo l'opportunità di integrare la pensione ottenendo un consistente risparmio annuo sulle tasse!

La previdenza complementare offre, infatti, al lavoratore la possibilità di costituirsi una pensione che, aggiunta a quella di base, lo aiuta a mantenere anche dopo il pensionamento, il tenore di vita conseguito durante la vita lavorativa.
Aderire alla previdenza complementare non è un obbligo. L'adesione ad un fondo pensione o a un piano individuale pensionistico è libera.
I contributi che il lavoratore versa nella forma pensionistica prescelta vengono accantonati e investiti nei mercati finanziari sulla base del profilo di rischio-rendimento stabilito in fase di adesione al fondo e dell' eventuale Life Cycle prescelto.

Al termine dell'attività lavorativa ogni lavoratore avrà accumulato un capitale che potrà essere convertito in una rendita vitalizia (pensione complementare) oppure in una prestazione "mista" costituita da una quota di pensione complementare nonché da una quota di capitale.

La finalità prioritaria del Fondo Pensione Aperto Aureo è consentire, una volta maturati i diritti per il pensionamento, un miglior tenore di vita più consono al soddisfacimento di ogni esigenza di carattere economico, sociale e sanitario.
E' una scelta estremamente semplice: basta aderire ad uno dei quattro comparti del Fondo Pensione Aperto Aureo. Ogni comparto di investimento vuole rispondere in maniera soddisfacente alle esigenze specifiche ed ai bisogni finanziari di ciascun risparmiatore. L'adesione al Fondo Pensione Aperto Aureo permetterà di fornire risposte concrete e precise sul futuro di ogni lavoratore.

Approfondimenti
Prospetti informativi
Regolamenti
Fogli informativi
 

richiedi appuntamento

Banner pagine interne
InvestiPer Scelta